Una nuova tecnologia consente di leggere storie da distributori automatici

 

Distributori automatici di storie

Si tratta di distributori automatici con tre tasti (1, 3 e 5) che indicano la quantità di tempo necessaria per leggere storie, nati tre anni fa da un’idea della startup francese Short Édition di Parigi.

Basta premere un tasto, esce un foglio di carta e puoi leggere grandi classici e bestseller!

Si trovano nell’aeroporto di Charles De Gaulle, nella metropolitane di Londra, a Singapore, in Australia e soprattutto negli Stati Uniti.

La novità è che proprio grazie ai distributori automatici molti autori emergenti si stanno facendo conoscere. Infatti hanno la possibilità di offrire anteprime di romanzi che si trovano in libreria oppure di racconti autopubblicati.

Secondo la Short Édition questa tecnologia è potenzialmente migliore di Wattpad, Google, Kindle, e di tutte le altre piattaforme di lettura digitali!

Il gesto di pigiare un pulsante e prelevare un foglio simile a uno scontrino è senz’altro più rapido e comodo di lanciare una app e cercare un racconto sullo smartphone.

La startup francesce  fino ad adesso ha distribuito i racconti di 8mila autori indipendenti in 172 distributori e la sua piattaforma conta 300mila lettori iscritti e 30 milioni di racconti disponibili.

Anche in Italia si sta muovendo qualcosa e di recente a Milano c’è stata un’iniziativa letteraria molto simile. Infatti, proprio l’anno scorso in occasione della settimana della poesia, la libreria Gogol & Company di Milano ha messo a disposizione dei clienti un distributore particolare: non erogava pupazzetti, né palline che rimbalzano, ma poesie.

Siete pronti per questa nuova opportunità ?

 

Buon lavoro e buona fortuna!

 

Questo articolo è stato depositato con Tutelio. Proteggi anche tu i tuoi contenuti originali utilizzando la piattaforma -> iscriviti ora o scopri di più.