Chi siamo

Fondato nel 2017, Tutelio è la legal-tech company che utilizza una soluzione “blockchain as a service” per la tutela e valorizzazione delle opere creative.

Basato su valori come la democraticità, l’incorruttibilità e la trasparenza, il team di Tutelio è composto da un eterogeno gruppo di professionisti esperti nel settore della proprietà intellettuale (IP), dalla tutela preventiva alla distribuzione globale dei titoli IP, insieme ad un team di sviluppatori esperti in sicurezza informatica, data management e tecnologia blockchain.

I nostri valori



Responsabilità, sentimento e sicurezza: sono questi i concetti cardine su cui si basa la mission di Tutelio.

Responsabilità

Significa garantire sin dal primo contatto la nostra presenza in tutte quelle situazioni che vedono il creativo in difficoltà.

Sentimento

Perché curiamo con passione le idee, i progetti, le invenzioni e le creazioni di tutti come fossero i nostri.

Sicurezza

In quanto con noi e attraverso di noi, tutti i progetti creativi sono sempre al sicuro.

Il capitale umano

Crediamo nella potenza e utilità della tecnologia a favore del progresso e dell’innovazione, ma in Tutelio le persone vengono prima di tutto.

L’informatica semplifica ma non sostituisce il capitale umano: non esisteranno mai chatbot o automazioni in grado di sostituire il calore il potere di una voce all’altro capo del telefono o l’energia di un sorriso. Essere presenti per i nostri utenti è la nostra priorità. Risolvere i loro problemi ed elevare le loro idee, il nostro must.

Il nostro network

Abbracciando un orientamento human to human che valorizza le relazioni personali anche in ambito lavorativo, l’anima di Tutelio sta nelle persone e nelle organizzazioni che ogni giorno si uniscono a noi accettando la sfida di collaborare insieme. Teniamo a circondarci di eccellenze e sognatori seriali che mettono passione e dedizione in ogni progetto. Lavoriamo sempre in stretta sinergia con i migliori professionisti informatici e legali specializzati in cause nazionali e internazionali.

Board

T. Cennamo Chairman
A. Procopio Board member
A. Riggi Board member

Management

F. Lipani CEO
D. Gattuso CTO
A. Iavazzo Marketing
A. Castronovo IP & Law
G. Palermo Data & privacy

Comitato scientifico

G. Maimeri Chairman
A. Bartoli Art & culture
A. Brogni Science & IT
F. Viola Entertainment
M. Cermelli Research

Partner

   

Lavora con noi

Hai la nostra stessa passione per la tecnologia e credi nella forza dell’eterogeneità?
Entra nel team di Tutelio! Candidati subito: compila il form e raccontaci il valore che vorresti portare dentro la nostra azienda.