Come abbiamo detto nel precedente articoloTutelio è il nuovo partner di Paratissima Art Fair che si svolgera’ a partire dal 30 ottobre fino al 3 novembre 2019 a Torino.

Anche quest’anno, Paratissima mette a disposizione dei partecipanti un ampio ventaglio di premi e Tutelio ha preso a cuore l’iniziativa.

Per questo motivo, premieremo le opere in grado di andare “oltre” la cornice, ovvero quelle in grado di evolversi attraverso diversi media e supporti più o meno tecnologici, come testi, film, serie tv, fumetti e tecnologie immersive.

Infatti, il valore di un’opera d’arte, non è misurabile solo attraverso il “peso” del supporto in cui essa è realizzata:

“In una realtà sempre più liquida e in continua evoluzione, sapersi distinguere nel panorama dell’arte contemporanea è sempre più difficile e rappresenta oggi una vera sfida per ogni artista. – spiega Fabrizio Lipani, CEO & Founder di Tutelio – il mercato dell’arte è ancora troppo legato a dinamiche del passato, che portano a circoscrivere il valore di un’opera nella sua fisicità. Dimenticando le potenzialità che quel pezzo ha in quanto capace di evolversi nel tempo”.

Infatti, all’interno della cornice di Paratissima, Tutelio premierà il lavoro che diventerà la base per nuove progettualità culturali.

 

 

Il Premio Tutelio regala al vincitore il piano Elite per due anni che include la certificazione illimitata delle opere d’arte, un archivio sicuro e un helpdesk, dedicato per tutto ciò che riguarda la tutela dei lavori.

Con Tutelio puoi difendere le tue opere creative dal plagio. Registrati ora: è facile, gratuito e immediato.

Per rimanere informato continua a seguire i canali social di Tutelio – what a genius needs e Paratissima Art Fair.