Tutelio sarà presente sabato 9 ottobre al MIA durante la premiazione dei vincitori del “Premio Fotografico Punctum”

Fondazione Maimeri con il patrocinio scientifico dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con MIA Milan Image Art Fair e con l’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual, saranno presenti il 9 ottobre alla premiazione della prima edizione del Premio Fotografico Punctum intitolata Sinestesie cromatiche (scopri di più qui).

I lavori presentati sono stati sottoposti al vaglio insindacabile della giuria, composta da: Patrizia Asproni (Museo Marino Marini), Maria Vittoria Baravelli (Art sharer), Lorenza Bravetta (Triennale di Milano), Fabio Castelli (MIA Photo Fair), Angelo Crespi (Curatore), Gianni Maimeri (Fondazione Maimeri), Maddalena Mazzocut-Mis (Università degli Studi di Milano) e Vincenzo Trione (Libera Università IULM).

Gli autori selezionati verranno presentati durante l’edizione della MIA Milan Image Art Fair 2021 e una più ampia selezione di opere meritorie verrà esposta, nel corso dell’anno, presso il Museo Marino Marini di Firenze e, in seguito, in una prestigiosa sede milanese.

L’iniziativa è stata realizzata con il supporto di Authclick, start up spinoff dell’Università degli Studi di Milano che si occupa della certificazione e protezione dei diritti della fotografia. Tutte le fotografie presentate e certificate da Authclick saranno pubblicate nella sezione galleria del loro sito internet.

Fabrizio Lipani, CEO & Founder di Tutelio, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver dato il nostro supporto al ‘Premio Fotografico Punctum’ per MIA. Uno dei momenti più a rischio di furto di idee avviene proprio in occasione della partecipazione a bandi o concorsi. Per far valere i diritti dei professionisti è necessario generare elementi probatori che dimostrino l’effettiva paternità del lavoro e il diritto d’autore, che ha lo scopo di tutelare i frutti dell’attività intellettuale, viene incontro a questo problema”.

Per scoprire di più su Tutelio e sulle nostre battaglie in difesa del diritto d’autore e della propietà intellettuale clicca qui.