Un nuovo importante ingresso nel network degli IP Partner, si tratta di Paolo Lucci fondatore di Brand Jam e Milano Licensing Days. La community dei creativi di Tutelio potrà contare su un professionista leader nel panorama del licensing e della brand extension.

“Siamo convinti che la tutela dei progetti creativi rappresenti solo il primo passo di tutto il percorso che un’idea compie afferma Fabrizio Lipani, fondatore di Tutelio – Uno dei principali step, se non il più importante in assoluto è difatti la sua stessa valorizzazione e, proprio in questa fase, le strategie di licensing ne decretano o meno il successo.”

Paolo Lucci trascorre i primi anni della sua carriera in Ferrero, Armando Testa e Star, occupandosi di prodotto. Nel 1991 Passa in Hasbro in qualità di marketing manager ed inizia così a sviluppare le sue prime strategie di licensing per il gruppo. Nel 1999 approda in The Walt Disney Company per poi decidere, due anni dopo, di aprire un suo studio, Lucci TM, iniziando a collaborare con diversi artisti e brand del panorama internazionale tra cui The Beatles, Ferrari, Atari, Luxottica, Abitare e Mattel.

“Per noi il licensing è la leva più raffinata del marketing. Se usata correttamente porta vantaggi inimmaginabili, ben superiori alla semplice creazioni di profitti incrementali. – dice Paolo Lucci, Tutelio IP Partner – La crisi economica non sembra avere fermato il mondo delle licenze. Sempre più aziende infatti sono oggi alla ricerca di brand ed opere creative originali al fine di rendere più accattivante la proprie offerte e colpire determinati target”