La nuova partnership tra il produttore mondiale di hardware e la piattaforma blockchain di IP aiuta i creativi a proteggere i loro contenuti.

MSI, uno dei principali produttori a livello mondiale di hardware, è considerato il marchio di riferimento per chi crea contenuti digitali e pioniere per quanto riguarda lo sviluppo di dispositivi robot intelligenti e di servizi di infotainment e telematici.

MSI vanta la realizzazione di sistemi informatici performanti e affidabili, progettati per le esigenze dei professionisti che realizzano contenuti artistici negli ambiti più diversi.

La tecnologia non è il l’unico focus di MSI.

Infatti si impegnano da sempre anche a investire su i giovani talenti attraverso diverse iniziative come l’”MSI Creator Awards”, un concorso per premiare i migliori professionisti creativi di ogni nazionalità oppure il “Join The Dragon”, la campagna di reclutamento per supportare i nuovi gamer o quelli già affermati.

La partnership tra Tutelio e MSI prevede che coloro che acquistano i prodotti di MSI possono accedere a condizioni privilegiate ai servizi di Tutelio Pro o Elite.

In particolare Tutelio Pro consente di ottenere il certificato di paternità, di registare un numero illimitato di progetti e conservarli in un database sicuro (caveau). Mentre Tutelio Elite, in aggiunta a questi servizi, offre una consulenza da parte di professionisti in proprietà intellettuale.

La collaborazione con Tutelio rappresenta per noi un ulteriore passo avanti in questa direzione – dichiara Steven Yang, Country Manager Italy di MSIe ci consente di offrire ai creativi una soluzione completa e di alto valore per la produzione dei contenuti e ora anche per la protezione delle loro opere artistiche in modo efficace e tecnologicamente avanzato”.

Tutelio è una realtà che opera per la tutela della creatività e dell’innovazione e che supporta i creativi lungo il percorso che va dall’ideazione alla realizzazione di ogni tipo di progetto, nonché alla pubblicazione di contenuti di successo.

In Tutelio crediamo fortemente che la creatività e l’innovazione rappresentino il motore del progresso – afferma Fabrizio Lipani, CEO di Tutelioe che svolgano un ruolo fondamentale anche durante questo periodi di crisi. È importante fornire ai creativi servizi di alto livello e la nuova partnership tra MSI e Tutelio conferma il nostro impegno verso la realizzazione di un ecosistema di soluzioni a supporto del genio creativo”.

Per saperne di più sulle condizioni privilegiate della partnership visita il sito MSI, mentre clicca qui per conoscere meglio Tutelio Design.